ITALY MASTERPLACE
Start up, scale up a destination
Chi siamo?
Destination Italia è un tour operator specializzato nel promuovere il turismo incoming.
Tramite una rete di Local Expert distribuiti nel territorio è in grado di offrire contenuti unici ed autentici per valorizzare al massimo le peculiarità che il nostro Paese offre. Destination Italia promuove i propri prodotti attraverso 1000 operatori turistici affiliati in 85 diversi paesi al mondo e rappresenta oggi il Leader nel mercato Incoming per l’Italia. La copertura territoriale, la tecnologia in house e la capacità distributiva rappresentano i pilastri del nostro modello di business.
Il progetto Masterplace
Italy Masterplace è un format di sviluppo territoriale ideato e creato da Destination Italia, che ha l'obiettivo di creare connessioni strategiche tra i territori e il mercato turistico internazionale.
A chi si rivolge?
Si rivolge alle destinazioni in start up e/o in fase di maturazione, per sviluppare al meglio le proprie potenzialità inespresse.
Perché Italy Masterplace?
Valorizzazione del Patrimonio Locale
Valorizza il territorio, esaltandone i contenuti più autentici e caratteristici, oltre a valorizzare il patrimonio immobiliare in particolare quello dei centri storici.
Occupazione Duratura
É in grado di generare un importante indotto di occupazione di lungo periodo, all'interno della comunità.
Opportunità di Visibilità per il Territorio
É un'occasione unica per quanto riguarda la visibilità del territorio stesso e i suoi organi di governance.
Sinergie con gli Esperti Locali
Asset Integrativi per il Turismo
Innovazione Digitale nel Turismo
Promozione del Turismo Locale
Gli step per partecipare al progetto Masterplace:
- Accordo iniziale tra gli organi di Governance di un territorio e Destination Italia Spa
- Attività di Product Management. Vengono analizzate le reali potenzialità dei territori in chiave turistica e successivamente si creano prodotti fruibili e commercializzabili.
- Visibilità, con una serie di eventi a New York dedicati alla presentazione di ciascuna destinazione. Nella stessa sede, verrà annunciato il Go to Market (avvio della distribuzione nei mercati internazionali del turismo) e una giuria di professionisti voterà ciascuna destinazione.
-
Premio Italy Masterplace. Le prime 3 destinazioni in ordine di voto si contenderanno l'ambizioso riconoscimento di fronte a una Giuria VIP, in un suggestivo evento conclusivo a New York.